X
Back to the top

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

QUALI SONO I TEMPI DI GUARIGIONE DI UN TATUAGGIO ?

I tempi medi di guarigione di un tatuaggio variano dai 15 ai 21 giorni.

L’INCHIOSTRO ENTRA NEL SANGUE ?

I pigmenti sono alloggiati nel derma.
L’ago del tatuaggio punta la pelle circa 100 volte al secondo, allo scopo di depositare l’inchiostro in una regione da 1,5 a 2 millimetri sotto la superficie della pelle.

IL TATUAGGIO FA MALE?

L’ago del tatuaggio attraversa l’epidermide nello strato più profondo o derma. Nervi e vasi sanguigni si trovano qui, e per questo motivo un tatuaggio può far male.

QUALI SONO I PUNTI Più DOLOROSI DA TATUARE ?

I punti più dolorosi variano a seconda del sesso e della zona da tatuare. In questo schema sono riportati in verde i punti meno dolorosi, e in rosso i più dolorosi.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTESA ?

Potendo contare su un team di 5 tatuatori in house e 2 guest, riusciamo a garantire tempi di attesa minimi.

PENSO DI ESSERE ALLERGICO A METALLI O PIGMENTI, POSSO TATUARMI ?

Le allergie maggiori dipendono dal tipo di colore usato. Infatti, da uno studio fatto su un campione di persone tatuate, la percentuale di persone allergiche all’inchiostro nero è decisamente bassa, mentre a dare più problemi è l’inchiostro colorato, sopratutto quello rosso. Si consiglia perciò di fare un tatuaggio solo in black and grey.

HO UNA MALATTIA CRONICA, POSSO TATUARMI ?

Si consiglia sempre di chiedere un parere al proprio medico curante.

ESEGUITE COVER UP ?

Si, eseguiamo cover up, ma non sempre è possibile farli.

COME MI PREPARO PRIMA DELLA SEDUTA DA TATUAGGIO ?

Prima di un tatuaggio si sconsiglia di praticare attività motoria e di assumere alcolici, in quanto una vasodilatazione eccessiva durante la seduta può portare a un sanguinamento eccessivo.

ESISTONO ANESTETICI ?

Si, esistono creme anestetiche che si possono usare durante la sessione di tatuaggio, ma ne sconsigliamo l’uso poiché la pelle risulta essere più dura da trattare e poco recettiva, prolungando così il lavoro.

COME SI CURA UN TATUAGGIO ?

GIORNO 1: togliere la pellicola originale almeno tre ore dopo la fine del tattoo, lavare con acqua e sapone neutro (Saugella, Infasil, etc.). Asciugare con carta assorbente, applicare BEPANTHENOL, coprirlo nuovamente con la pellicola. Se il tatuaggio  è stato terminato a tarda sera la pellicola non deve necessariamente essere cambiata fino alla mattina successiva.

GIORNO 2,3: tenere il tatuaggio ininterrottamente coperto, anche la notte. Cambiare la pellicola per tre volte al giorno (mattina, mezzogiorno e sera). Durante ogni cambio, lavare con acqua e sapone e asciugare tamponando, stando attenti a non strofinare. In seguito applicare uno strato sottile di Bepanthenol. Mettere una nuova pellicola,fermare con scotch chirurgico affinché non si sposti.

GIORNO 4: rimuovere la pellicola, applicare il Bepanthenol finché col passare dei giorni non cadono tutte le croste sottili. Dopo che il tatuaggio sarà completamente scrostato, usare una crema per il corpo finché la pelle non si rigenera completamente. La pelle rimane estremamente secca per settimane,o per mesi, dopo la guarigione, per questo serve la crema per il corpo.

POSSO FARE ALTRO PER MANTENERE AL MEGLIO IL MIO TATUAGGIO NEL TEMPO ?

La pelle tatuata non può essere esposta al sole o alla lampada né prima né durante né dopo la realizzazione del tatuaggio. Se l’esposizione al sole è inevitabile, bisogna usare una crema solare resistente all’acqua 50+, ma solo quando la pelle è già guarita, più o meno due settimane dopo l’applicazione del tatuaggio. Durante questo periodo bisogna tenere la pelle coperta da pellicola. Bisogna evitare ogni tipo di sport e attività fisica, per via della sudorazione. Se è la gamba che viene tatuata  è consigliabile restare a letto e tenerla in alto almeno durante il primo giorno. Durante la guarigione è vietato andare in sauna. Vanno evitate le spiagge, la spa e tutte le situazioni in cui c’è il rischio di infezione per il tatuaggio. E’ consigliabile anche assumere vitamina C.

CONTATTI

Via Cairoli 121, Bari
Tel +39 380 909 7709
E-mail info@danielestellatattoo.com
P.IVA 07643910727

Orari

Dal Lunedì al Sabato,
dalle 10:00 alle 13:00
dalle 16:00 alle 19:30

SEGUICI SU

© Copyright 2020 - Daniele Stella Tattoo Shop | Credits SenzaSito.net | Cookie Policy| Privacy Policy